U VIAGGHIU I SAN GIUVANNI 24/6/16

l'Associazione Grotte Alte è lieta di invitarvi a "U viagghiu a San Giuvanni", passeggiata notturna lungo l'antica via di Cammarana,un evento speciale a cui lavoriamo da circa un anno. Partendo da Cammarana, in località Scoglitti, risaliremo al chiaro di luna la valle dell'Ippari, percorrendo la strada del fondo valle, che anticamente collegava la nostra città a Scoglitti; fino ad arrivare alla Basilica di San Giovanni a Vittoria.
Quello che vi proponiamo è un viaggio avvincente nella storia, ma anche una sorta di pellegrinaggio, sulle orme di quei devoti che, nell'anno del Signore 1706, decidono di incamminarsi dai paesi limitrofi per raggiungere Vittoria e la nuova Chiesa di San Giovanni, "voluta" e "costruita" dal popolo vittoriese, per ringraziare colui che li ha salvati dal terremoto del 1693.

Scheda tecnica dell'escursione
"U viagghiu a San Giuvanni" è un evento che si propone di attraversare tutta la riserva naturale del Pino d'Aleppo in un'escursione notturna, che parte da Scoglitti e arriva a Vittoria.L'associazione Grotte Alte mette a disposizione un pulman che partirà venerdì 24 giugno alle 19.30 da piazza Calvario in Vittoria e trasferirà i partecipanti a Scoglitti, presso il lungomare della spiaggia di Cammarana, dove, alle ore 20.00, massima puntualità, inizierà il nostro trekking.
Risaliremo la valle dell'Ippari fino alla basilica di San Giovanni a Vittoria, dove contiamo di arrivare intorno alla mezzanotte.
Distanza: 15 km Durata: 4,5 oreLivello di difficoltà facile, eccezion fatta per la distanza
Cosa mettere nello zaino: acqua, panino, maglietta di ricambio, torcia e/o lampadina frontalino, k-way.
Si consigliano scarpe da trekking o da ginnastica e pantaloni lunghi.
Appuntamento in piazza Calvario a Vittoria alle 19.15 (massima puntualità), partenza pulman alle 19.30 (chi c'è, c'è).
Quota di partecipazione, comprensiva di biglietto pulman + servizio guide, 10 euro per i soci, 12 euro per i non associati.
Attenzione abbiamo SOLO 40 POSTI DISPONIBILI PREVIA PRENOTAZIONE E VERSAMENTO QUOTA ENTRO E NON OLTRE MARTEDI' 21 GIUGNO. Per INFO E PRENOTAZIONI chiama il 3896461602

I commenti sono chiusi